Skip to main content
CHI SIAMO

Ecco perché siamo
un team da Urlo

Tutte le competenze che ti servono, in un unico team

Urlo Creativo nasce da un’idea di Giulia Peretto che, dopo più di 10 anni di esperienza nello sportwear e collaborazioni con aziende globali, sceglie di creare un progetto indipendente.

Spinta dal desiderio di nuove sfide, ha riunito in un team di professioniste incontrate nel corso della sua carriera. Tutto il know-how necessario per il supporto completo allo sviluppo della tua collezione.

Scegli la professionista più adatta al tuo progetto

Giulia Peretto

Founder and head designer

Il mio motto:
nel dubbio urlo, urlo fortissimo (e dico sempre la verità).

peretto@urlocreativo.com

Da sempre, vivo per la creatività: esploro incessantemente nuove idee e processi, trovando ispirazione in ogni angolo del mondo.

Mi sono diplomata in fashion design allo IED di Torino. Ho lavorato per K-way, Rossignol e Colmar: la mia passione sono i capispalla, le mie specialità l’abbigliamento tecnico e lo sportwear.

Margherita Aletti

Surface, colors and textile designer

Il mio motto:
「一日一生」/ ichinichi isshō
(un giorno, una vita)

aletti@urlocreativo.com

Mi piace osservare. Una cartolina schiarita dal sole, un palazzo fatiscente, le immagini distorte di uno schermo senza segnale: è dai dettagli che nasce un pattern.

Mi sono diplomata in fashion design allo IED di Torno e specializzata in Textile and Surface Design all’Istituto Marangoni di Milano. Ho lavorato per Alessia Giacobino ed Alessandro Squarzi; passando per Memphis Milano, oggi collaboro con Amini Carpets.

Valentina Benedetti

Technical designer and product developer

Il mio motto:
chi conosce tutte le risposte non si è fatto tutte le domande.

benedetti@urlocreativo.com

Nel 1988 a Natale mi hanno regalato il gioco “gira la moda” e da allora, non mi sono mai fermata. Amo l’aria frizzante e la creatività, in tutte le sue forme.

Mi sono diplomata in grafica allo IED di Torno. La mia specialità sono i disegni tecnici e i mood board. Ho lavorato a Parigi per Givenchy; poi a Milano per Kanye West. Passando per Rossignol, sono arrivata a Ciesse Piumini.

Camilla Dora Chiarolanza

Stylist and art director

Il mio motto:
never take a "no" for an answer.

chiarolanza@urlocreativo.com

Mi piacciono i voli pindarici per poi puntare dritto all’obiettivo. Mia mamma una volta mi disse: scegli quello che vuoi fare nella vita e diventa la migliore.

Mi sono diplomata in fashion marketing & management al Polimoda di Firenze. Ho lavorato per Tods; sui set di Marni, Ferragamo e Gucci. Amo andare alla ricerca della bellezza, dello stile e dell’estetica. E lasciare il segno.

Martina Costantino

Copywriter and content strategist

Il mio motto:
ctrl+z ti salva la vita.

costantino@urlocreativo.com

Amo le parole semplici ma con personalità. Capaci di creare testi memorabili e universi narrativi.

Nel 2016 mi sono laureata in giurisprudenza all’università Bocconi. Dopo la pratica legale, la mia vita ha preso tutta un’altra piega: sono andata in Nuova Zelanda e in Belgio. Mi sono diplomata alla scuola Mohole di Milano in scrittura creativa e oggi faccio la copywriter per Velasca.

Fai urlare la tua collezione

Contattaci o prenota una call gratuita: ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.